5 libri da leggere durante le vacanze di Pasqua

Non tutti saranno d’accordo sul tema delle abbuffate. Ma quando si hanno a disposizione un po’ di giorni liberi, perché non pensare ad alimentare anche lo spirito oltre i nostri già sovra-nutriti addomi? Una bella lettura può di certo aiutarci a passare del tempo di qualità e a viaggiare anche seduti comodamente ad una poltrona. Ho cercato nella mia libreria qualche libro che potrebbe fare al caso vostro.

BARI – Non tutti saranno d’accordo sul tema delle abbuffate. Ma quando si hanno a disposizione un po’ di giorni liberi, perché non pensare ad alimentare anche lo spirito oltre i nostri già sovra-nutriti addomi? Una bella lettura può di certo aiutarci a passare del tempo di qualità e a viaggiare anche seduti comodamente ad una poltrona. Ho cercato nella mia libreria qualche libro che potrebbe fare al caso vostro. Ecco 5 libri da leggere durante le vacanze di Pasqua.

Quando dio era un coniglio di Sarah Winman

Un libro emozionante, carico di vita che ha come punto centrale, l’amicizia, l’amore fraterno, ma soprattutto il magico potere che hanno i ricordi dell’infanzia sulla vita delle persone adulte.

Puoi trovarlo qui: Amazon

Resurrezione, di Lev Tolstoj

Un evento realmente accaduta ad un amico dello scrittore russo, narra la storia di un uomo che prima seduce e poi induce una donna sulla via del crimine. Divorato dal rimorso, abbandona la propria vita agiata per seguirla durante la deportazione, dona le terre ai contadini e le propone di sposarla ma, respinto, si rifugia nel Vangelo

Puoi trovarlo qui: Amazon

Per chi suona la campana, di Ernest Hemingway

Un romanzo imperdibile, ambientato durante la guerra civile spagnola.
Un giovane americano antifranchista, Robert Jordan, è incaricato di far saltare un ponte in territorio nemico. Nascosto per giorni nella foresta con i partigiani raggiunge quella consapevolezza della vita che aveva sempre cercato.

Puoi trovarlo qui: Amazon

Saltatempo, di Stefano Benni

Un bel giorno un ragazzo incontra Dio, che gli fornisce un orobilogio, un orologio interno che gli permetterà di andare avanti a grandi balzi nel suo futuro. Fa un un vero e proprio salto che dalla guerra partigiana arriva fino al ’68, ambientato in un paesino che può essere quello di tutti, col fiume, il bar, le vigne.

Puoi trovarlo qui: Amazon

Ricette della dieta del Digiuno, di Marco Bianchi

Giusto un po’ per chi a tavola proprio non s’è trattenuto. Vuoi per la nonna, per la mamma o per chi pur di festeggiare in compagnia ha divorato quasi tutta la credenza. Cerchiamo di recuperare per i giorni successivi

Puoi trovarlo qui: Amazon

Lascia un commento