A caccia dell'orso

A caccia dell'orso

Michael Rosen: A Caccia dell’Orso

A caccia dell’Orso è una storia semplice e avvincente che i bambini adoreranno. Seguiranno ogni singolo passo di questa allegra famigliola, finchè…

A caccia dell’Orso

A caccia dell'orso

Autore: Michael Rosen

Illustrazioni: Helen Oxenbury

Genere: Bambini

Editore: Mondadori Anno: 2015

Ti piace? Compralo su Amazon


A caccia dell’orso è la deliziosa storia di una famiglia in cerca di avventura. Il gruppetto di improvvisati avventurieri e amanti del brivido attraversa innumerevoli paesaggi fino a sfidare la paura in una profonda e oscura grotta, solo per scoprire se ci fosse davvero l’orso che stavano cercando!

Prima di scrivere il libro, l’autore, Michael Rosen, aveva creato questa storia sotto forma di canzone popolare per bambini, una filastrocca avvincente per introdurre i suoi spettacoli di poesie, ma il successo tra i bimbi fu così grande che si convise che sarebbe stato anche un buon libro. Mancava solo un buon illustratore per completare il tutto, il resto del colore lo aggiungeva Rosen con le sue onomatopee (“svish svush” per l’erba, “squelch squerch” per il fango).

Helen Oxenbury ci regala bellissime illustrazioni, così piene di vita e movimento. Bianco e nero per quando i bambini stavano contemplando un’azione e un colore per quando lo stavano effettivamente facendo. I disegni danno movimento ed incuriosiscono i bambini, cercheranno di non perdersi neanche un dettaglio, mentre i genitorni scandiranno le mosse dei personaggi come una deliziosa cantilena.

A caccia dell’Orso è una storia semplice e avvincente, i bambini l’adoreranno. Seguiranno l’avventura di questa allegra famigliola, finchè, inseguiti dall’orso non ripercorreranno tutto il percorso a ritroso. Arriveranno fino a casa e troveranno pace solo sotto le coperte, con l’orso che mestamente torna sui suoi passi. Chissà, forse voleva solo un po’ di compagnia…

Lascia un commento